Página Inicial > Didáctica para todos > 2770˚ Natale di Roma - Roma vuol dire #Campidoglio #Lupa...
20/04/2017

2770˚ Natale di Roma - Roma vuol dire #Campidoglio #Lupa #MarcoAurelio e molto altro ancora... #CAPOLAVORI#MUSEI

Breve visita guidata alla mostra di    Nick Devereux al Museo Pietro Canonica. A cura di Carla Scicchitano.
Al Museo Pietro Canonica, dal 2016, alcuni protagonisti dell’arte contemporanea internazionale trovano ispirazione confrontandosi con la tradizione italiana dell’arte. Da questo dialogo che a volte è una sfida fra tradizione e innovazione, nascono spunti e riflessioni sul futuro dell’arte.

Nick Devereux è un artista nato a Panama nel 1978 e che ora vive e lavora a Parigi. Il filo sottile che unisce il contemporaneo Nick Devereux allo scultore Pietro Canonica (1869-1959) cui il Museo è dedicato, è il comune interesse per  il ritratto e la figura umana.

Giovedì 20 aprile 2017

Durata: 50'

Appuntamento: presso la biglietteria del Museo

Visita ed ingresso al Museo: gratuiti